Dettagli
Il dentifricio alla menta fresca, certificato biologico da Ecocert e arricchito con fluoruro, pulisce efficacemente i denti donando una sensazione di freschezza duratura.
Ideale per tutta la famiglia a partire dai 7 anni, grazie alla sua elegante bottiglia da viaggio ricaricabile, potrà accompagnerti ovunque.
La sua formula vegana con il 99% di ingredienti di origine naturale e arricchita con estratto di tè verde e fluoro, previene l'accumulo di placca che causa la formazione del tartaro e protegge dalla comparsa della carie.
Grazie all'azione combinata dell'olio di camelina francese e dell'aloe vera, si prende cura anche delle gengive più sensibili.
Il suo dolce aroma naturale di olio essenziale di menta piperita biologica, coltivata in Provenza, garantisce un alito fresco a lungo.
Risultato, il tuo sorriso irradia bellezza!
Nel tentativo di ridurre gli sprechi, il flacone da 50 ml è ricaricabile.
Ingredienti STAR:
- Olio di Camelina: naturalmente ricco di acidi grassi essenziali, in particolare omega-3 e omega-6, è consigliato per prendersi cura della pelle sensibile. Da coltivazione biologica, l'olio di camelina incluso nei nostri dentifrici curativi offre le sue proprietà lenitive e protettive per prendersi cura anche delle gengive più sensibili.
- Olio essenziale di Menta piperita: ricco di mentolo, svolge un ruolo essenziale nell'igiene orale. Ha intense proprietà rinfrescanti e aiuta a mantenere l'alito fresco. Conosciuto per le sue proprietà antibatteriche, aiuta anche a ridurre la crescita dei batteri responsabili della placca dentale.
- Tè verde: ricco di polifenoli e catechine, ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che aiutano a prevenire la formazione della placca e a combattere i batteri. Regolando l'acidità della saliva, svolge un ruolo prezioso nella prevenzione della carie. Può diventare il tuo miglior alleato per mantenere un’igiene dentale impeccabile.
- Fluoruro: naturalmente presente nel corpo nelle ossa e nei denti, svolge un ruolo essenziale nel prevenire la carie indurendo lo smalto dei denti per renderlo più resistente agli attacchi acidi dei batteri che causano la carie. L’utilizzo di un dentifricio al fluoro consente a questo elemento di raggiungere lo strato superficiale dello smalto e svolgere il suo ruolo di scudo protettivo. Ecco perché l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda il fluoro per ridurre il rischio di carie e ne sostiene l’uso nei dentifrici.
I nostri dentifrici nascono dopo 18 mesi di ricerca e sviluppo in collaborazione con il gruppo Ganassini, garantendo sicurezza ed efficacia di formule che soddisfano gli standard più elevati.
Acqua (acqua), idrolisato di amido idrogenato, glicerina**, estratto*, acido citrico, benzoato di sodio, sorbato di potassio, limonene, CI 75810 (complesso clorofillina-rame).
*Ingrediente da agricoltura biologica
** Realizzato con ingredienti biologici
Il 99% del totale è di origine naturale
Il 25% del totale degli ingredienti proviene da Agricoltura Biologica
Contiene fluoruro di sodio con 1450 ppm di fluoruro
Non utilizzare nei bambini di età inferiore a 7 anni